Magazzini tradizionali

Magazzini portapallet

Le scaffalature portapallet sono le più comuni strutture per lo stoccaggio delle unità di carico e per il picking. La loro conformazione strutturale ed i numerosi accessori permettono lo stoccaggio di numerose tipologie di unità di carico: gabbia, scatole, contenitori, ecc.
La loro semplicità ne permette la facile riconfigurazione in funzione delle diverse esigenze di stoccaggio.

Magazzini cantilever

I magazzini Cantilever sono composti da scaffalature dedicate principalmente allo stoccaggio di corpi lunghi e la presenza delle mensole elimina di fatto gli impedimenti causati dai montanti. Mediante questo tipo di scaffalature è possibile stoccare barre, tubi, lamiere, profilati, laminati; con opportuni accessori è possibile estendere lo stoccaggio anche di pallet o scatole più piccole e di bobine, mantenendo un’elevata versatilità nella movimentazione.

Magazzini drive-in

Questa tipologia di magazzini è adatta allo stoccaggio intensivo di unità di carico pallettizzate, il numero di referenze stoccabili è vincolato al numero di tunnel della struttura in quanto l’indice di accesso all’unità di carico desiderata è elevato; i flussi sono in genere bassi. Dal punto di vista strutturale questi sono i magazzini che richiedono
maggiori attenzioni, gli elementi sono infatti legati tra loro solamente alla base e in sommità riducendo notevolmente le condizioni di vincolo. Il rispetto delle tolleranze è in questo caso fondamentale per assicurare i corretti carichi di progetto, evitando l’insorgere di eccentricità che penalizzerebbero la portata dell’intera struttura.

Verified by MonsterInsights